Firenze è pronta ad accogliere l’ “Inferno” in anteprima mondiale

Gli appassionati delle avventure del professor Robert Langdon, protagonista della fortunata saga ideata da Dan Brown sanno di certo che Firenze è al centro dell’ultimo libro, Inferno, e del relativo film che sta per uscire nelle sale cinematografiche.

Sarà proprio Firenze ad ospitare in questi giorni il lancio in anteprima mondiale del film Inferno diretto da Ron Howard accogliendo il regista ed il cast di attori, tra cui i protagonisti Tom Hanks e Felicity Jones e molto probabilmente altre star di Hollywood invitate al grande evento.

O, meglio, ai grandi eventi. Saranno infatti quattro giorni di eventi, alcuni dei quali, vi anticipo, blindatissimi.

Gli eventi in programma:

Fan e curiosi potranno ammirare una spettacolare proiezione del trailer mercoledì 5 Ottobre a partire dalle 21. Davanti a Ponte Vecchio, sull’acqua verrà creato uno speciale schermo d’acqua sul quale verranno proiettate le immagini.

Giovedì a Palazzo Vecchio ci sarà invece la conferenza stampa con i protagonisti del film, mentre venerdì 7 il cast sarà ospitato a Forte Belvedere assieme a fotografi e giornalisti della stampa internazionale.

Il grande giorno della prima mondiale del film Inferno sarà sabato 8 Ottobre. Il Teatro dell’Opera di Firenze accoglierà l’attesa prima proiezione ufficiale della pellicola a cui parteciperanno, oltre al regista ed ai protagonisti del film, circa 2000 persone. Non si conoscono dettagli sugli invitati, ma è probabile che ci saranno nomi noti del jet set internazionale.

Se siete curiosi di conoscere i luoghi dell’Inferno a Firenze, non perdetevi il nostro itinerario: https://www.visitflorence.com/it/itinerari-a-firenze/luoghi-dell-inferno-a-firenze.html.

La caccia alla foto ed agli autografi è ufficialmente partita, siete pronti?

Se riuscite nell’impresa, inviateci i vostri scatti tramite la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/VisitFlorence/ e li condivideremo!

photo credit https://www.facebook.com/InfernoIlFilm/