Ferragosto nell’arte

Se siete a Firenze questo lungo weekend di metà agosto, approfittate per immergervi nell’arte della magnifica città di Firenze! Il fatto che il giorno di festa casca di martedì questo anno infatti è l’occasione perfetta per fare una vacanza alla città del rinascimento e visitare musei come gli Uffizi e l’Accademia che fanno aperture straordinarie questo lunedì 14 agosto (normalmente giorno di chiusura). Entrambi musei saranno aperti dalle 8.15 alle 18.50 questo lunedì.

Se avete voglia di visitare altri musei questo lunedi potete anche andare ai Giardini di Boboli, che sarà aperto fino alle 19.30.

Il giorno di Ferragosto (martedì) potete andare agli Uffizi non solo di giorno quando sarà aperto ma anche la sera tardi durante gli orari prolungati di estate e godervi #UffiziLive, il festival culturale di tutti i martedì o andare al Giardino di Boboli o ai musei di Palazzo Pitti.

Anche i Musei del Bargello (Museo Nazionale del Bargello, Palazzo Davanzati e Cappelle Medicee) saranno regolarmente aperti al pubblico il 14 e il 15 Agosto con consueto orario di apertura. Il 14 agosto sarà aperto al pubblico anche il Museo di Orsanmichele.

Visit Accademia Museum in Florence