Firenze è la meta perfetta per un viaggio romantico per i nostri lettori

Qualche giorno fa sulla pagina Facebook di VisitFlorence vi abbiamo chiesto di aprire la vostra scatola dei ricordi e raccontarci dei momenti romantici che avete trascorso a Firenze con il vostro amore:

Siete stati a Firenze con la vostra dolce metà?
Condividete con noi i vostri ricordi più romantici per il nostro prossimo sdolcinato articolo dedicato ai posti romantici nella nostra città.

I vostri commenti ci hanno davvero emozionato! Mentre li leggevo ho avuto un’improvvisa impennata di glicemia, come non mi capitava dai tempi del test della curva glicemica fatta in gravidanza, ma del resto si avvicina il giorno di San Valentino e volevamo davvero tirar fuori il vostro lato più romantico.

Ne è uscito un racconto collettivo meraviglioso, formato da tante storie diverse a cui Firenze ha fatto da cornice ed in qualche modo da complice, svelando i suoi angoli e scorci più strategici.

Firenze è dove molti di voi si sono fidanzati, dove si sono sposati o dove avete festeggiato un indimenticabile anniversario di matrimonio o un compleanno speciale.

È la città del cuore di Laurie Anne e suo marito, come ci racconta lei su Facebook. In occasione del loro terzo viaggio a Firenze, l’uomo le chiese di sposarlo e proprio in città, a Palazzo Vecchio, i due si sono detti sì 18 mesi più tardi. Ancora oggi tornano a Firenze per festeggiare il loro anniversario.

night-view

La romantica vista del Duomo di Firenze e del centro storico illuminato di notte, dal tetto di un ristorante, sono impresse nella memoria di Vikki e Tom, in città per festeggiare il loro 10° anniversario di matrimonio. Così come in molti ricordano con emozione il Duomo, il Ponte Vecchio, ma soprattutto hanno amato camminare per le strade del centro, come racconta Gulzar.
Il viaggio a Firenze è stato un sogno che si è finalmente realizzato lo scorso anno per Lyssa e suo marito, professore di storia che desiderava ammirare da vicino il Duomo. Ma c’è anche chi ci racconta di aver conosciuto proprio a Firenze il primo grande amore che, come si suol dire, non si scorda mai.

ponte-vecchio

I vostri racconti e le vostre foto condivisi su Facebook, hanno delineato un ideale itinerario romantico in giro per la città, nel quale non possono mancare il Duomo di Santa Maria del Fiore, ma anche Palazzo Vecchio, la vista panoramica dal Ponte Vecchio e dal Piazzale Michelangelo. Le lunghe passeggiate per la città ricorrono nei ricordi, così come le emozioni nel vedere da vicino i capolavori degli Uffizi e della Galleria dell’Accademia, per non parlare delle cene a lume di candela accompagnate dagli eccellenti vini toscani. Qualche fortunato è riuscito anche ad avere una bella colonna sonora, grazie ai musicisti di strada che si esibiscono spesso e volentieri nel centro città. La giusta canzone, magari dedicata, è senz’altro il sigillo perfetto di un’indimenticabile serata a due!

Firenze si conferma quindi la meta ideale per un viaggio romantico, come emerge dai racconti dei lettori di VisitFlorence.
Non vi resta altro che programmare il prossimo viaggio con la vostra dolce metà!