Capodanno 2021

Qui a Firenze, l’ultimo giorno dell’anno è normalmente pieno di aspettative per l’arrivo del nuovo anno…. ci infiliamo le giacche e ci dirigiamo verso una delle piazze principali per ascoltare nostra musica preferita (i generi musicali variano tra le piazze, quindi potete andare in Piazza della Signoria per la musica classica, in Piazza Santissima Annunziata per il jazz o il gospel, e così via …) e aspettare che i fuochi d’artificio di mezzanotte si facciano vedere da Piazzale Michelangelo sopra la nostra bellissima città.

Inutile dire che quest’anno non c’è niente di tutto ciò. Oggi siamo tutti a casa perché tutta l’Italia è in “zona rossa” da oggi fino a domenica. Possiamo uscire di casa per visitare i parenti con questi incontri “sociali” in numero limitato, ma soprattutto nessuno può uscire e festeggiare per strada come è di consueto fare.

Il Comune di Firenze, che ogni capodanno ospita i concerti musicali, ha deciso almeno di fare qualcosa questo anno. Palazzo Vecchio oggi ospiterà diversi spettacoli – con spettacoli di magia per i bambini alle 13:30 e alle 16:00 e spettacoli di musica e danza alle 19:00 e alle 21:00 – che possono essere visualizzati su YouTube, sulla TV o ascoltati alla radio.

Se vuoi dare un’occhiata all’incredibile scenario che le numerose stanze di Palazzo Vecchio offriranno, controlla la tua agenza e sintonizzati agli orari giusti! Oppure vai sul canale YouTube nei prossimi giorni per vedere cosa è successo. Scopri i dettagli sugli eventi in programma oggi nella nostra pagina dedicata al Capodanno a Firenze pagina.