Diventa Freddie per un Giorno questo 5 settembre

Festeggia Freddie Mercury, uno dei miti della musica rock e preferito sia da grandi e piccini, recandoti all’Hard Rock Cafe di Firenze il giorno del suo compleanno, il 5 settembre.

Per tutta la giornata, il Hard Rock Cafe Firenze accoglierà i suoi ospiti in pieno Freddie Style con abiti a tema e i mitici baffetti per completare il tuo look. Una sorpresa speciale aspetta il miglior cosplay di Freddie presente in sala.

All’ora di cena, ci sarà un menu speciale e alle 22 un live show dei Killer Queen con frontman Yaser. Il ricavato della vendita dei “baffetti alla Freddie” e della spilla in edizione limitata “Freddie for a Day” sono a sostegno della ricerca su HIV/AIDS del Mercury Phoenix Trust.

Tutti gli Hard Rock Cafe del mondo festeggiano quello che è considerato uno dei migliori frontman della storia della musica che avrebbe compiuto 72 anni quest’anno.

L’evento clou della serata è sicuramente lo spettacolo live dei Killer Queen, tra i primi Official Italian Queen performers. Il concerto sarà un omaggio a Freddie trascinante, dirompente, in cui è impossibile evitare di emozionarsi e commuoversi. La band, fin dal 1995, è composta dai membri fondatori: Giacinto Bargiacchi, basso e voce, Mario Assennato, chitarra e voce, Nicola Angiolucci al pianoforte, tastiere e organo. Dal 2003, Daniele Trambusti è alla batteria, Antonio “Superpippo” Gabellini alla chitarra acustica dal 2007 e, infine, dal 2015, la voce solista di Yaser, unica, ricca di sfumature e capace di trascinare il pubblico in un mondo parallelo.

In 23 anni, la Killer Queen ha “macinato” strada e concerti, con oltre mille performance in tutta Italia e in Europa.

Per festeggiare Freddie Mercury anche a tavola, il 5 settembre sarà possibile gustare lo speciale Freddie Menu, ispirato e dedicato al grande talento dell’artista. Puoi prenotare la cena in anticipo, compresi i baffi, sul sito web del Florence Cafe: https://shop.link2ticket.nl/en/S/Event/A1hXcUMFfFlLUw/A1hXcUMFeFtHUg

Due le possibilità di seduta al ristorante, alle 21.30 e alle 21.45, in tempo per godersi appieno il live show dei mitici Killer Queen alle 22.

Solo il 5 settembre, a Firenze sarà possibile acquistare i “baffetti alla Freddie” al costo di € 2 e la spilla in edizione limitata “Freddie for a Day” al costo di € 13,95 a sostegno della fondazione creata da Brian May, Roger Taylor e dal manager Jim Beach, in memoria del loro frontman scomparso nel 1991.

Lo staff e tutti gli ospiti dei Cafe sono invitati a indossare i baffetti ed esibire la spilla, in un’atmosfera di festa e di musica interamente dedicate a Mercury e ai Queen.

“”Freddie For A Day” è una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi per la ricerca su HIV/AIDS, che permette ai fan di dare un personale supporto alla missione di Mercury Phoenix Trust nel mondo” spiega Claudia Walker, responsabile della Mercury Phoenix Trust. “Siamo colpiti dallo sforzo organizzativo e dal sostegno di Hard Rock in Europa e in Nord America. Questa festa annuale celebra la vita di Freddie Mercury e unisce le persone nella lotta a questa terribile malattia”.

Info e prenotazioni: florence.sales2@hardrock.com o 055/277841

#FFAD #ThisIsHardRock #AreYouReadyToFreddie

Foto usati con il permesso di Hard Rock Cafe Florence.