A Firenze l’estate è all’insegna della musica

La musica accompagnerà Firenze in questa lunga estate 2018: fiorentini e turisti in città potranno approfittare di un bel programma di eventi che incontreranno un po’ tutti i gusti, spaziando dal rock alla musica lirica.

VISARNO ARENA – dal 14 al 24 Giugno


L’Arena del Visarno ospiterà artisti di fama mondiale del calibro dei Foo Fighers, Guns’n Roses, Iron Maiden ed Ozzy Osburne in occasione di Firenze Rocks.
A chiudere il 24 Giugno ci sarà il Decibel Open Air 2018: 12 ore di musica dalle 12 alle 24 con i più grandi dj della scena elettronica mondiale.
Sito web ufficiale: www.visarnoarena.it.

MUSART FESTIVAL – dal 17 al 28 Luglio


Piazza Santissima Annunziata farà da scenario a concerti di musica italiana, musica strumentale e rock. Tra gli eventi più attesi c’è senza dubbio l’esibizione di Roberto Bolle and Friends, prevista per venerdì 20 Luglio.
Per gli eventi in programma vengono proposti dei pacchetti che includono, oltre all’ingresso, anche la cena e l’ingresso al Museo degli Innocenti.
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito di BitConcerti: www.bitconcerti.it

ROCKIN’ 1000. THAT’S LIVE 2018 – 21 Luglio


Allo stadio Artemio Franchi più di 1000 musicisti si riuniranno per formare la più grande rock band del mondo ed offrire al pubblico un concerto unico in cui suoneranno i brani più emozionanti della storia del rock mondiale.
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale: www.rockin1000.com

ITALIAN BRASS WEEK – dal 22 al 29 Luglio


Il Festival degli Ottoni è alla 19esima edizione e prevede concerti mattutini e serali in cui giovani artisti suoneranno a fianco di alcuni dei musicisti più importanti del mondo degli Ottoni.
Tra gli eventi in programma, il 27 Luglio dei piccoli brass ensambles saliranno a bordo delle Fiacchere, le storiche carrozze fiorentine per un viaggio turistico-musicale che farà tappa nei luoghi che hanno segnato musicalmente Firenze che verranno celebrati con esecuzioni guidate da un cicerone del Festival.
L’elenco completo degli appuntamenti è disponibile sul sito ufficiale: italianbrass.com.

FIRENZE JAZZ FRINGE FESTIVAL – dal 13 al 17 Settembre


Il jazz sarà protagonista del settembre fiorentino, con esibizioni di artisti di fama internazionale e nuove produzioni che proporranno oltre 50 performance musicali.

Le serate estive saranno davvero movimentate quest’anno a Firenze: non resta che godersi lo spettacolo!