I Musei Civici diventano Gratis per i Giovani

Il 2019 si è aperto con una bella iniziativa culturale dedicata ai giovani: ogni lunedì i musei civici fiorentini sono ad ingresso gratuito per tutti i ragazzi europei fino a 25 anni.

Firenze strizza quindi l’occhio ai giovani, invitandoli a godere delle bellezze artistiche cittadine a costo zero, almeno per un giorno alla settimana. L’iniziativa si rivolge ai cittadini dell’Unione Europea dii età compresa tra i 18 ed i 25 anni (i musei sono già gratuiti fino a 18 anni) ed è stata lanciata per il momento in via sperimentale, per questo anno.

Il bronzo originale del cinghiale di Tacca al Museo Bardini

I luoghi della cultura coinvolti sono i musei civici fiorentini ovvero il Museo di Palazzo Vecchio, il Museo Novecento, il Museo Stefano Bardini, la Cappella Brancacci e la Fondazione Salvatore Romano. Il lunedì, giorno di chiusura di alcuni famosi musei, tra cui la Galleria dell’Accademia e gli Uffizi, i giovani potranno comunque visitare alcuni musei interessanti, facendo un viaggio tra arte e storia attraverso i secoli.

Firenze low cost

Vuoi visitare Firenze spendendo poco? Certo, non è facile, ma con qualche accortezza potrai di certo risparmiare un po’ di euro! Che tu rientri o meno nell’iniziativa descritta qui sopra, puoi sempre seguire i nostri suggerimenti su cosa è possibile fare gratuitamente a Firenze. Scoprirai che ci sono anche altri interessanti luoghi culturali gratuiti sempre e per tutti.